Acutomanzia

« Older   Newer »
  Share  
GiadaDeiBoschi
view post Posted on 30/12/2011, 12:37




L'ACUTOMANZIA



jpg



L'acutomanzia è un metodo divinatorio che si pratica utilizzando oggetti appuntiti come chiodi o spilli. Questo metodo risale all'incirca al XIX secolo e prevede l'utilizzo di 7 o 13 spilli, che posso essere di qualsiasi tipo di materiale (basta che sia adatto all'operatore!), che vengono lanciati tutti insieme su una superfice (su un tavolino per esempio). Ricadendo gli spilli formeranno delle figure sulle quali si basa la predizione. Quando si fa la domanda e si lanciano gli spilli, possiamo anche usare come supporto una fotografia della persona per la quale stiamo facendo la domanda. La prima cosa di cui si tiene conto è la disposizione generale degli spilli: se sono tutti ammassati insieme la risposta è negativa, al contrario, se sono sparpagliati, è positiva. Successivamente si vanno ad interpretare le diverse figure che gli spilli formano, che diventano così simboli da interpretare.
Nel caso in cui la rispota che cerchiamo riguarda una data, sarà facile riuscire a rintracciare i numeri in cifre romane formate dagli spilli (per esempio: I, II, III, IV...).
Esistono degli spilli molto particolari diffusi nell'Italia Meridionale, che al posto della solita capocchia, hanno una mano con due dita distese, contro il malocchio.
Normalmente, per il significato dei simboli, ognuno cerca di dare una propria interpretazione. Sui libri ci sono schemi con varie possibili interpretazioni che potete prendere come guida o spunto; ho trovato anche questo su internet, se vi può essere utile, a questo link:www.astercenter.net/divinazione_con_gli_spilli1.htm
 
Top
0 replies since 30/12/2011, 12:37   383 views
  Share