Prima Lezione: Il Quarzo Ialino

« Older   Newer »
  Share  
GiadaDeiBoschi
view post Posted on 11/11/2011, 11:32




Corso de "Le Porte Di Atlantide"
Pietre e Cristalli di Luca Apicella



leportediatlantidepersi



PRIMA LEZIONE: QUARZO IALINO (o Cristallo di Rocca)

drusaquarzoialino3big1
(Drusa di Quarzo Ialino biterminata)

Chi non ha mai veduto magari senza riconoscerlo un Cristallo di Rocca?
Ma si, quel Cristallo trasparente a volte totalmente limpido somigliante al vetro.
Lo si trova in vendita nei negozi in Cristalli naturali, tagliati in gioielli, in oggettistica come statue, vasi ed altro.

Il Quarzo Ialino è presente circa per il 12% della crosta terrestre.
E' Cristallo chiamato anche con il nome popolare di Cristallo di Rocca.
Ne conosciamo il suo utilizzo (diciamo “documentato”) fin dalla Lemuria e ad Atlantide, senz'altro ha a mio avviso anche precedenti che vanno molto più indietro della memoria d'uomo.
Facendo poi enormi balzi cronologici e incompleti ancora nella Bibbia è classificata insieme ad altre come Sacra, passando ad esempio per la suora Ildegarda di Bingen e fino ad arrivare ai tempi odierni ( e forse anche quelli paradossalmente più difficili).
Oggi viene utilizzato nella moderna tecnologia dalla sveglia sul nostro comodino all'apparecchio più sofisticato.
Se sottoposto a pressione, produce il fenomeno conosciuto col nome di Piezoelettricità, ossia emette una carica elettrica.
Inoltre, viene utilizzato nelle strumentazioni dei computer come generatori di frequenze e in apparecchiature similari per la sua capacità di trattenere memoria. Difatti, tarato per ottenere una determinata oscillazione, una volta fissata, la riproduce all'infinito.

Disquisiamo del Cristallo di Rocca: a mio avviso uno dei Cristalli meno descrivibili.
E' difficoltoso (almeno a mio avviso) insieme a tutte le categorie di Cristalli (e quindi trasparenti) poiché per loro azione si allontanano molto dal corpo fisico agendovi solo di riflesso.
Il suo principale lavoro agisce sui Corpi sottili (l'Aura).
La sua struttura naturale la si trova in forma allungata con diverse sfaccettature. Proprio da queste sfaccettature poi si può definire il tipo di Quarzo Ialino (ad esempio Dow, Tantrico, Accumulatore, Lemuriano ecc.).
E' in grado di permetterci di ricontattare la nostra vera essenza, aiutandoci nel farla riemergere.
E' Luce pura fatta materia.

Erroneamente viene considerato come un Cristallo in grado di allontanare le energie pesanti (tipicamente chiamate negative). Non è proprio così.
Il Quarzo Ialino funge si, come la maggior parte delle Pietre da energizzatore, ma è propriamente una sorta di amplificatore e ripetitore che tende ad utilizzare le energie che ha intorno a sé. Quindi possiamo asserire che se nell'ambiente circostante ci sono energie pesanti, il Q. I. tenderà a replicare questo tipo di energie ed io, perdonate la mia franchezza, vorrei non essere in quell'ambiente!
Attenzione quindi ai miti e legende legati alle Pietre, poiché sono molte e si, la maggior parte derivanti da fatti reali, ma successivamente travisati e adattati.
Penso che una delle cose più interessanti che il Q.I. faccia sia quella di poter essere utilizzato in modo specifico sui corpi sottili.
Questo vuol dire che potrà essere utilizzato come incisore, come pulitore, che può essere “programmato” (sempre in modo logico attinente alle proprietà del Cristtallo) ad utilizzi molto “alti”.
Voglio mettere però i “puntini sulle i” dicendovi pure che di lavorare sui corpi sottili non è dato a tutti, a chi è permesso saprà però che il Quarzo è un utensile molto utile e potente.
Ne sapevano qualcosa in Lemuria, l'antico continente sottile e avanzato esistito circa 25000 anni or sono e subito dopo Atlantide, che facevano del Quarzo Ialino un utilizzo a 360 gradi.
Il Quarzo Ialino è in grado di canalizzare energie e di amplificarle e proiettarle per gli svariati usi.
Atlantide stessa purtroppo ottenne la sua fine a causa di un utilizzo massiccio e smisurato del Quarzo. Il popolo Atlantideo vide ritorcersi contro quello che fino a quel momento fu forse uno degli strumenti “terreni” più potenti dei tempi. Tutto ciò sempre perché la purezza d'intento si mischiò all'insulso di un ego smisurato prettamente umano. (N.b. La storia oggi torna a ripetersi!).

Il Quarzo vede il suo utilizzo su alcuni dei siti oggi erroneamente definiti tombe (!): Le piramidi. Direttamente dalla cultura del ceppo Atlantideo, sono presenti in molti luoghi del mondo.
Voglio citarvi le egizie.
In realtà ciò che vediamo delle piramidi non è altro che la faccia superiore dell'ottaedro totale: mi spiego. Un ottaedro non è altri che la forma geometrica di due piramidi che combaciano sulla propria base. Il risultato finale sarà quindi una piramide che punta con il vertice in alto e con un vertice puntante il basso. Vedi anche la Geometria sacra.
Tornando quindi alle piramide sulla piana di Giza, ciò che vediamo esternamente non è altri che la metà dell'ottaedro, ma all'interno del terreno c'è l'altra parte. Sulle sommità dei due lati dell'ottaedro veniva posta una punta di Quarzo Ialino per parte e all'interno del sito veniva posta la persona o gli oggetti che dovevano sostenere lavori di diverso tipo.
I Quarzi posti sulle sommità erano in grado di canalizzare all'interno delle piramide un quantitativo d'energia veramente molto elevato.
Questo era solo uno degli utilizzi che gli antichi egizi facevano del Quarzo Ialino.

Del Quarzo si ha una lunga storia di utilizzo nella ritualistica, nella manipolazione in generale delle energie che siano esse a fini buoni e purtroppo per fini diversi.

Ancora si potrebbe parlare di molti utilizzi, ma la cosa che voglio assolutamente raccomandarvi è di utilizzare in maniera adeguata i Quarzi: sono potenti, sono capaci di grande aiuto ma se indossati in maniera impropria fanno esattamente l'opposto, apportandoci squilibri che alla lunga possono diventare più di semplici disagi come ad esempio rallentamento o accelerazione dei chakra che poi vanno successivamente in blocco o in iperlavoro “bruciandosi” e portando questi sintomi sul corpo fisico*.

Come ultima cosa vi voglio anche mettere in guardia a proposito dell'utilizzo di Pietre Cristalli e minerali: realmente in pochi ne conoscono il reale e talvolta complesso utilizzo, in molti ne parlano perchè a loro volta ne hanno sentito parlare, ma senza cognizione di causa.
Utilizziamole con coscienza o per lo meno quando abbiamo un dubbio o un'indecisione, affidiamoci a persone competenti.

I giacimenti di questo minerale sono presenti in Madagascar, in Brasile, Arkansas, Stati Uniti (Arkansas), ma anche l'Italia tira ancora fuori alcune druse molto belle, e le Alpi francesi.

Per ancora maggiori informazioni scritte e illustrate, visita il nostro sito ai link:
www.leportediatlantide.it/products/quarzo-ialino.htm
http://www.leportediatlantide.it/products/...-di-clorite.htm
www.leportediatlantide.it/products/quarzo-tormalinato.htm
http://www.leportediatlantide.it/sitesearc...-1.htm?q=ialino

* Quarzi sono anche: il Rosa, Ametista, Avventurina, Citrino, Fumè, Occhio di Tigre, Occhio di Bue, Occhio di Gatto, e molto altro. Clicca per verdere una lista più dettagliata dal nostro sito ( http://leportediatlantide.it/sitesearch/el...-1.htm?q=quarzo ).

Luca Apicella ((www.leportediatlantide.it/chi-siamo.htm))
www.leportediatlantide.it

ottaedro
(Solidi della Geometria sacra)


 
Top
0 replies since 11/11/2011, 11:32   1551 views
  Share