La Scopa Rituale

« Older   Newer »
  Share  
GiadaDeiBoschi
view post Posted on 23/10/2011, 01:23




Nella Stregoneria la Scopa viene usata per spazzare via la negatività dal luogo in cui si intende praticare. Questa pulizia non deve essere fatta per i Rituali all'aperto, visto che la Natura neutralizza le energie negative. Oltre all'uso Rituale la Scopa viene usata anche per tenere lontana la Negatività dalla casa (posta sopra la porta di entrata) e viene inoltre usata nell'Handfasting facendoci saltare gli sposi tenuti per mano, a significare la capacità degli sposi di superare i problemi della vita di coppia. Si possono ricavare delle scope rituali da qualsiasi tipo di legno, l'importante è che l'intera struttura sia di materiale naturale.
 
Top
Neptunus74
view post Posted on 23/10/2011, 03:25




La mia è fatta con il manico di non so che legno e le spatole di saggina.

Edited by GiadaDeiBoschi - 23/10/2011, 15:15
 
Top
GiadaDeiBoschi
view post Posted on 23/10/2011, 12:19




Sì! Anche la mia è fatta di saggina e ha il manico di bambù! L'ho decorata con un nastrino blu e dei fiori finti! L'adoro! ^_^
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 25/10/2011, 08:21




Il "salto" della scopa è parte di molti rituali di nozze: lo usano ad esmpio alcune tribù di zingari, ed era usato anche dagli schiavi negri in America nel XIX° secolo. Probabilmente è di origini sciamaniche.
 
Top
D.tennant
view post Posted on 4/3/2012, 15:36




Qualcuno ha dett oche il bambù spezza gli incantesimi, è vero? io sapevo che aiutava nell'avverare i desideri!
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 21/1/2013, 13:59




Mi piacciono le scope di saggina, quelle che si usano per spazzare all'esterno. Non l'ho mai usata in modo magico, ma ne sono sempre stata attratta, chissà, forse perchè mi ricordano le anziane signore, quelle che hanno un'aria un pò magica. Da piccola mia madre me ne regalò una in miniatura.
 
Top
5 replies since 23/10/2011, 01:23   289 views
  Share